ab

NOVITA' DA YOUTUBE CANALE VERDE DOMENICO

giovedì 19 marzo 2020

#IORESTOACASA spieghiamo come uscire ma solo per ragioni serie con l'autocertificazione

Questo è un momento storico e molte persone lo ricorderanno per tutta la vita, come i nostri avi ci raccontavano che furono costretti ad andare in guerra, oggi a noi ci chiedono di stare chiusi in casa.

Guerra batteriologica

Sembra una cosa più semplice no ? E invece per colpa della poca disciplina di alcuni italiani rischiamo di correre seri pericoli, una pandemia fisica e mentale.... Il virus Covid19 è mortale per alcune persone e asisntomatico per alcune altre che diventano delle vere e proprie mine vaganti.

#IORESTOACASA

Perciò faccio appello al buonsenso delle persone indicandogli gentilmente di restare a casa, uscire solo per fare la spesa,  per comprovate necessità lavorative, per motivi di salute e anche se si può fare sport all'aperto a che serve correre il rischio ?

Ancora c'è gente che si va a fumare una sigaretta in piazza, che scende per prendere una busta di latte tutti i giorni e via dicendo... Ma avete capito che dovete chiudervi dentro in isolamento  ? 

La guerra o il Corona Virus

Tornando al discorso della guerra c'è chi dice anche che a quell'epoca forse era più facile perchè almeno si poteva stare tutti insieme e ci si confortava a vicenda.... Ma scherziamo ? Si sparava si moriva di fame, i giovani andavano al fronte e morivano senza se e senza ma... Oggi dobbiamo stare solo in casa, possiamo comunicare col cellulare e abbiamo ogni ben di Dio.

Come uscire col Covid 19

Il Covid 19 è un problema serio in tutto il mondo ormai, ma chi deve uscire le comprovate necessità lo può fare se presenta la nuova autocertificazione che si può scaricare dal sito del ministero dell'interno come vi spiego nel filmato.