Video pubblicità , vecchi spot, pronostici calcio, vecchi Tg , film completi, guide tutorial. Video caricati da Verde Domenico e video selezionati e ordinati per vari criteri di ricerca.
lunedì 31 dicembre 2018
suonno d'ammore 1955 film completo (Togliani, Fusari, Muller) regia Corbucci
ISCRIVITI AL CANALE PER NON PERDERTI TUTTI i film completi
Il film completo suonno d'ammore girato nel 1955 a Seiano una frazione di Vico Equense in provincia di Napoli, uno dei tanti film che all'epoca furono girati ed ambientati nel paese della penisola sorrentina.
Il titolo del film omonimo di una famosa canzone napoletana.
Seiano una meta ambita per il turismo del periodo, una località d'elite della penisola sorrentina dove alloggiavano i veri signori, lasciando il turismo di massa alla vicina Sorrento, più nominata ma meno ambita dai turisti più facoltosi.
In onda su RETE 4 negli anni 90 il film presenta tra gli attori principali Achille Togliani, Biancamaria Fusari e Paul Muller, alla regia Sergio Corbucci
ATTORI: Achille Togliani, Bianca Maria Fusari, Paul Muller, Ignazio Balsamo, Renato Bonifazi, Carla Calò, Emilia Diaz, Pasquale De Filippo, Dina De Santis, Giacomo Furia, Piero Pastore, Giosuè Ippolito, Carlo Tamberlani, Wilma Viani, Umberto De Simone, Umberto Della Monica, Francesco Sineri
SUONNO D'AMMORE la trama:
In un piccolo paese che vive di pesca, dove una banda di pescatori che usano le bombe e altri mezzi illeciti pescando di frodo, mettono in ginocchio gli affari dei pescatori onesti;
Alberto (Togliani) e Maria (Fusari, figlia di Arturo, un ricco proprietario di barche si amano e si vorrebbero sposare: Arturo approva ma Carmelo uno strozzino a sua volta innamorato di Maria vuole con tutte le sue forze impedire l'unione tra i due.
Per raggiungere il suo scopo Carmelo che in realtà è a capo anche della banda di pescatori di frodo: inizia a denigrare Alberto agli occhi del padre di Maria e insieme ai suoi scagnozzi mette in atto un piano per incastrare Alberto.
Carmelo e la sua banda nascondono i botti nella barca di Alberto e poi lo denunciano, cosi la polizia lo ferma scoprendogli i botti e tutto il paese crede che quest'ultimo sia colui che li sta rovinando pescando illecitamente.
Alberto è costretto a lasciare il paese e Carmelo sta per riuscire nel suo intento, quando un incendio causato dalla sua banda distrugge la flotta di barche di Arturo; Quest'ultimo chiede un prestito a Carmelo che gli chiede in cambio la mano di Maria.
Quando tutto sembra ormai compromesso, il colpo di scena finale cambia tutte le carte in tavola